rustico VIA COLLEMARE, CANTALICE

119.000 €
09/08/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 119.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  100
Tipo contratto:  Vendita
Comune: Cantalice
DESCRIZIONE
Nel Comune di Cantalice, a 10 km dal centro di Rieti, antico mulino con terreno privato di 4.200 mq.
L’abitazione è di 100 mq calpestabili, si sviluppa su 2 livelli ed è composta da :
Piano Terra con cucina abitabile in muratura con camino e accesso al balcone, disimpegno, 1 bagno con vasca, 1 studio e 1 cantina.
Primo piano con soggiorno con camino e balcone, una camera matrimoniale, disimpegno e bagno con doccia.
Internamente è abitabile ma in stile anni ’70 : troviamo pavimenti in marmo al piano terra e in cotto al primo piano, gli infissi sono in legno con vetro singolo e all’esterno hanno le grate in ferro, le porte sono in legno.
L’abitazione è una proprietà molto caratteristica e in contesto riservato;
E’ stata ricostruita completamente nel 1971 da Francesco Mulè, noto attore di commedie tra gli anni ‘50 e ’60, lo abbiamo visto al fianco di attori come Totò e Vittorio De Sica , la sua voce è rimasta legata al personaggio dell’Orso Yoghi da lui caratterizzato, Il quale fu molto colpito dalla storicità di questo mulino, dalla sua ambientazione e dal panorama circostante;
Anche per questo, la casa spesso ha ospitato molti dei suoi “colleghi”, condividendo la bellezza, la tranquillità e il verde circostante di questa proprietà.
Inizialmente l’abitazione aveva un laghetto naturale, data la presenza di una ricca sorgente d’ acqua, nel quale l’attore aveva animali di varia specie come cigni, fenicotteri, anatre; Oggi la casa è circondata dal terreno di 4200 mq in parte pianeggiante in parte leggermente scosceso.
La proprietà è in una posizione tranquilla e riservata ma non isolata,. Dista 10 minuti da Rieti città e un’ora e mezza da Roma.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Rieti:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Rieti